La UIDD è abilitata a svolgere anche l’attività di intermediazione al lavoro.
E’ iscritta all’albo informatico delle Agenzie per il Lavoro del Ministero del Lavoro e Politiche sociali e svolgie attività di intermediazione, operando nella mediazione tra domanda e offerta di lavoro.
Servizi di sostegno per l’accompagnamento al lavoro, che attraverso percorsi di orientamento, formazione e ricerca di opportunità lavorative, permettono agli utenti di crearsi nuove possibilità di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro. Persegue questo obiettivo, anche attraverso dell’utilizzo di finanziamenti pubblici. (Garanzia Giovani)
Per trovare o cambiare lavoro, è indispensabile strutturare un progetto professionale efficace ed efficiente, definire un piano d’azione per la propria ricerca e mettere a punto gli strumenti necessari a realizzarla, per chiunque debba inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.
– Ricerca di opportunità lavorative – Candidatura e autocandidatura – Affiancamento per la gestione consapevole ed efficace di colloqui e momenti di selezione ottenuti attraverso l’attività stessa.
Offerta alle persone in cerca di occupazione le migliori offerte di lavoro proposte dalle aziende.